Riva: «Buffon capodelegazione perfetto. Mancini? Meglio parlare di Spalletti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Riva: «Buffon capodelegazione perfetto. Mancini? Meglio parlare di Spalletti»

Pubblicato

su

Riva

Gigi Riva, ex attaccante e capodelegazione della Nazionale, ha così parlato dei cambiamenti degli azzurri

Gigi Riva ha così parlato di Nazionale alla Gazzetta dello Sport.

NUOVO RUOLO DI BUFFON – «Ovviamente bene, per l’affetto che mi lega a lui, per il bene che gli voglio. Gigi porta entusiasmo nel clan della Nazionale. È una bellissima figura. Quello di capodelegazione è un ruolo che gli calza a pennello. Gli sta proprio bene. Bello vederlo in divisa. Buffon è un personaggio che, dopo aver smesso di giocare e dopo una carriera straordinaria da calciatore, non poteva assolutamente uscire da questo che è il suo mondo».

LA SUA DOTE – «Il fatto di essere una persona semplice, spontanea, umana, che dice quello che pensa. Un po’ come sono io da questo punto di vista. E poi è un uomo serio, intelligente».

COSA DEVE DARE UN CAPODELEGAZIONE – «Innanzitutto amicizia. E poi semplicità, tanta semplicità, doti che in Buffon riconosco».

NUOVO CT – «Chiuderei il discorso Mancini. Ormai è andato e non se ne parla più. In questo momento conta soltanto il bene della squadra, dell’Italia a cui sono sempre legato. Spalletti non l’ho mai conosciuto di persona. Ma mi ha sempre fatto una bellissima impressione. Ha fatto benissimo con il Napoli vincendo lo scudetto e lo apprezzo in tutti i modi, come allenatore e come persona. Gli auguro il meglio. Penso sia davvero l’uomo giusto per guidare la squadra, ancora di più in un momento come questo».