Roma, rinnovi e rinforzi in difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, rinnovi e rinforzi in difesa

Pubblicato

su

ROMA Nel castello dei destini incrociati, giocando con i tarocchi stavolta è venuto fuori l’asso di bastoni capovolto. à? un Arcano Minore e ha un significato chiaro: stanchezza. La Roma è stanca, tant’è che il 17Ã?Â? risultato utile consecutivo, sabato con il Milan, è stato strappato a fatica, nonostante la squadra giallorossa sia quella che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Ma nel calcio conta l’attualità  e il più recente ruolino di marcia recita questo: nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 sconfitte (in Europa League contro il Panathinaikos), 2 pareggi (Napoli e Milan) e
una sola vittoria (in casa col Catania). Una mini- serie, se non nera (ma è già  costata una Coppa), quanto menogrigia, che nell’era Ranieri trova un momento peggiore solo ad ottobre, quando in 4 gare arrivarono 3 sconfitte (Milan, Livorno e Udine) e un pari (col Fulham). Per giunta contro il Milan la squadra è rimasta a secco, cosa che non capitava da 15 gare.

Richiamo D’altronde lo stesso Ranieri e i giocatori l’hanno detto: Ã?«C’è stanchezzaÃ?», senza contare la perdurante assenza del giocatore più importante (Totti). In ogni caso, i numeri non autorizzano drammi, anche se un cambio di rotta è nell’aria. Sfruttando (si fa per dire) l’eliminazione dalla Europa League, nei prossimi giorni comincerà  un richiamo di preparazione al quale collaborerà  anche Paolo Bertelli, reduce dell’era spallettiana e ora addetto al recupero infortunati.

Gallas & Geromel La Roma, perciò, guarda avanti, ed anche a lunga scadenza. In settimana possibili i contatti per i rinnovi di Julio Sergio e Taddei, mentre per la prossima stagione si pensa anche alla difesa. Juan piace al Wolfsburg, maè la caduta in disgrazia di Mexes a lasciar spazio a una possibile cessione, visto che ha il contratto in scadenza nel 2011. Se partisse, piacciono Gallas, in scadenza con l’Arsenal (difficile) e il brasiliano Geromel (possibile). Tutto però passa da un buon finale di stagione, che essenzialmente significa accesso diretto alla Champions. Per questo occorre ritrovare smalto. E in fretta.

Fonte: Massimo Cecchini – La Gazzetta dello Sport