Sampdoria, Del Neri: "Cassano non sarebbe stato convocato a prescindere dall'infortunio" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sampdoria, Del Neri: “Cassano non sarebbe stato convocato a prescindere dall’infortunio”

Pubblicato

su

Luigi Del Neri, allenatore della Sampdoria, ha tenuto oggi la sua conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atlanta in campionato. L’ex tecnico degli orobici si appresta ad affrontare i nerazzurri per la seconda volta in questo campionato, ma non ci sarà  Antonio Cassano, il quale è vittima di un problema muscolare, ma Del Neri conferma che indipendentemente da questo, il giocatore non sarebbe stato convocato: “A prescindere dall’infortunio, Cassano non sarà  convocato. Antonio ha fatto un lavoro differenziato perchè ha male, ma ho visto comunque un giocatore normale: non è assolutamente ingombrante la sua figura nello spogliatoio. Ritornerà  in squadra quando lo riterrò opportuno. Ora è meglio parlare dell’Atalanta”

Sulle novità  di formazione contro i bergamaschi, Del Neri ammette: “Potrei dare un turno di riposo a Poli. Sia lui che Tissone sono giocatori affidabili che possono altenarsi benissimo. Pozzi – Pazzini? Saranno sicuramente riconfermati, ad Udine hanno lavorato benissimo e sarebbe un’utopia toglierli”.

Del Neri poi racconta il suo passato a Bergamo, dove non esclude un clamoroso ritorno in futuro: “A Bergamo ho trascorso due stagioni ricche di soddisfazioni e dove ho lasciato molti amici. In futuro, non escludo la possibilità  di tornare sulla panchina nerazzurra, ma ora alleno la Sampdoria e penso a come battere l’Atalanta, una squadra in crisi, ma in nettaripresa. Conoscendoli, verranno a Genova per giocare la gara della vita, ma noi abbiamo le carte in regola per dare seguito al successo ottenuto con l’Udinese”.