Sampdoria, quanta scelta in difesa: spiccano Colley e Yoshida
Connettiti con noi

News

Sampdoria, quanta scelta in difesa: spiccano Colley e Yoshida

Pubblicato

su

La Sampdoria continua il cammino verso una salvezza tranquilla e si prepara ad affrontare la Lazio. La difesa tra le armi di Ranieri: le decisioni del mister premiano Colley e Yoshida

La Sampdoria prosegue la corsa in Serie A e la vittoria contro la Fiorentina ha garantito un importante passo avanti. Claudio Ranieri ha costruito i trenta punti in classifica anche grazie ad una elaborata impostazione difensiva, all’interno della quale sta continuando a crescere Omar Colley.

PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMPDORIA VAI SU SAMPNEWS24

Il tecnico romano della Sampdoria ha alternato, come titolari, centrali difensivi diversi nel corso della stagione. Nelle prime ventidue giornate, la coppia formata da Lorenzo Tonelli e Colley ha giocato 8 partite (4 sconfitte, 3 vittorie, 1 pareggio); quella da Tonelli e Maya Yoshida 5 (1 sconfitta, 1 pareggio, 3 vittorie); il duo Colley Yoshida 7 (4 sconfitte e 3 vittorie) e, infine, l’abbinata Alex Ferrari Yoshida ne ha disputate soltanto 2 (1 sconfitta e 1 pareggio). Yoshida e Colley, oltre ad essere i due con il maggior numero di presenze dall’inizio, sono sempre più affiatati e restano in vantaggio nella corsa alla maglia da titolare per la sfida di sabato con la Lazio.