Serie A, Balotelli decide la prima gara del 2010 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, Balotelli decide la prima gara del 2010

Pubblicato

su

L’Inter porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, battendo per 1 – 0 il Chievo al Bentegodi grazie ad un gol di Mario Balotelli. Tuttavia, i nerazzurri, pur giocando una gara molto ordinata e compatta, non impressionano particolarmente, ed il Chievo è andato più volte vicino al gol.

Al primo minuto è subito Chievo in avanti con Pellissier che impegna Julio Cesar con un’ottima conclusione che il brasiliano devia, ma l’arbitro non concede il corner. L’attaccante clivense fa impazzire tutta la difesa nerazzura e fa prendere un giallo a Christian Chivu.
Nel momento migliore dei gialloblù, però, passa in vantaggio l’Inter: da un’azione rocambolesca nasce il gol di Mario Balotelli, il quale ribatte in porta una respinta miracolosa di Sorrentino sul primo tentativo del giovane italiano. I ragazzi di Mourinho iniziano a macinare gioco e poco dopo è Maicon a rendersi pericoloso con una fucilata dai 30 metri, ma Sorrentino riesce a rimediare in qualche modo.
Il Chievo scompare alla distanza e cresce invece l’affiatamento tra Pandev ed i compagni, con il macedone che si rende protagonista di un paio di buoni scambi con Sneijder. E’ però Chivu a rendersi pericoloso prima della fine del primo tempo con una grande azione in slalom solitario, ma il suo tiro finale non è dei migliori.

In apertura di ripresa si ripresenta lo stesso tema del primo tempo, ossia Chievo in avanti nei primi minuti, con Julio Cesar che al 53′ è costretto agli straordinari per evitare il peggio su un tentativo ravvicinato di Pellissier. L’Inter non reagisce e quindi il Chievo spinge, andando di nuovo vicino al gol 10′, stavolta con Abbruscato, il quale interviene su un cross dell’ex Luciano, ma il suo tentativo è di poco impreciso.
Nel frattempo era stato costretto ad abbandonare il campo Chivu dopo uno scontro con Pellissier. L’attaccante clivense è rimasto in campo, mentre il rumeno ha dovuto lasciare spazio a Materazzi, con Cordoba che prende la sua posizione a sinistra.
La partita di Goran Pandev dura 67′, poi Mourinho decide di dargli il cambio con Quaresma. Al suo ritorno a San Siro, il macedone ha dato l’impressione di essere stato un buon acquisto per l’Inter.
Di Carlo prova a mischiare le carte in campo, ma il Chievo non riesce a spingere con la forza necessaria per sfondare la difesa nerazzurra.
Nel finale, un po’ a sorpresa, Mourinho decide di buttare nella mischia anche Marko Arnautovic, il quale all’87’ prende il posto di Mario Balotelli.

Inter che comunque porta a casa i tre punti ed allunga ancora quindi su Milan e Juventus.