Serie A, i risultati della 16a giornata dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, i risultati della 16a giornata dopo 45′

Pubblicato

su

Sono quattro le partite sbloccate dopo i primi 45′ della 16a giornata di Serie A.
L’Inter vince a Bergamo contro l’Atalanta per 1-0, ed è una notizia che non farà  sorridere i tifosi di Milan e, soprattutto, Juventus. I nerazzurri sono avanti grazie ad un gol del centravanti argentino Milito. Da segnalare anche una traversa presa su punizione da parte di Wesley Sneijder.
Incredibile partita al Bentegodi, dove il Chievo si rende più pericoloso della Fiorentina e conduce per 2-1. Erano stati i viola a portarsi avanti con un gol dalla distanza di Montolivo, ma in precedenza i clivensi avevano colpito una traversa con Pellissier. Arriva subito la risposta dei gialloblù con Pinzi che sfrutta un’uscita goffa di Avramov, schierato al posto di Frey. Pochi minuti dopo arriva anche il secondo gol del Chievo con Sardo che insacca un cross da calcio di punizione di Luciano, ma anche qui la difesa viola si addormenta. C’è sempre tempo per un altro episodio dubbio, con Gilardino spinto in area da Morero, gli estremi per il calcio di rigore ci sono tutti, ma il direttore di gara ammonisce la punta viola per simulazione.
Conduce anche la Lazio a Roma contro il Genoa, con un gol di Kolarov che sfrutta il suo sinistro mortifero per superare Scarpi. Vicino al gol pure Zarate che sfiora l’incrocio dei pali su punizione.
Nel derby dell’Emliia vince per ora il Bologna grazie a Gaby Mudingayi che colpisce in contropiede.
Sempre sullo 0-0 le altre gare, con Catania, Udinese e Palermo che giocano meglio delle rispettive avversarie.

Atalanta 0 – 1 Inter (Milito)
Catania 0 – 0 Livorno
Chievo 2 – 1 Fiorentina (Montolivo, Pinzi, Sardo)
Lazio 1 – 0 Genoa (Kolarov)
Milan 0 – 0 Palermo
Parma 0 – 1 Bologna (Mudingayi)
Siena 0 – 0 Udinese