Serie A, Juventus batte Udinese 1-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, Juventus batte Udinese 1-0

Pubblicato

su

Partita intensa ma poco divertente all’Olimpico di Torino tra Juventus ed Udinese nel posticipo serale di Serie A. Le due squadre hanno messo grande dinamismo in campo, lottando molto sulla metà  campo, ma sono mancate le occasioni da gol.
Nella prima frazione l’Udinese si chiude bene dietro, diversamente da quanto fatto solitamente, costringendo la Juve a fare circolazione della palla e cercando le conclusioni da lontano su cui Handanovic è sempre attento. Nel finale di primo tempo viene annullato un gol ad Isla, ma il cileno era in fuorigioco quando ha depositato la palla in rete.
Nella ripresa la Juventus scende in campo con un altro piglio e subito va in vantaggio con Fabio Grosso, beccato al centro dell’area dall’ottimo Caceres. Ferrara decide di fare un po’ di turnover e leva Melo e Giovinco per Sissoko e Del Piero. Ci si aspetta il grande ritorno del capitano, ma l’uomo che cambia il volto alla gara è proprio il centrocampista maliano, bravissimo nel recuperare palloni con le sue lunghe leve e dialoga bene con Camoranesi a centrocampo. Impegnati in un paio di occasioni Buffon ed Handanovic, ma i portieri se la cavano egregiamente. Marino si gioca forse tardivamente la carta Corradi al 41′, quando ormai la partita è già  sfuggita di mano ai friulani.
Anche la Juve quindi, dopo Milan ed Inter, non cede il passo e rimane in corsa per lo scudetto.