Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo. Gli squalificati per la 13a giornata. - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo. Gli squalificati per la 13a giornata.

Pubblicato

su

Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 10 novembre 2009, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Squalifiche di una giornata per i seguenti giocatori:

STANKEVICIUS Marius (Sampdoria): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

RAIMONDI Cristian (Livorno): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già  diffidato (Quarta sanzione).

DI NATALE Antonio (Udinese): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perchè capitano della squadra; già  diffidato (Quarta sanzione).

ARONICA Salvatore (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

COSSU Andrea (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

DONI Cristiano (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

GUARENTE Tiberio (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

MILANETTO Omar (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

MONTOLIVO Riccardo (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

NESTA Alessandro (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già  diffidato (Quarta sanzione).

Ammende alle società :

Ammenda di âÂ?¬ 15.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, acceso numerosi bengala e fatto esplodere numerosi petardi, lanciandone alcuni nel settore avversario; entità  della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le Forze dell’Ordine.

Ammenda di âÂ?¬ 10.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 24Ã?° del secondo tempo, per circa due minuti, esposto uno striscione insultante nei confronti del Presidente dell’UEFA e per avere, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere tre petardi e acceso un fumogeno; entità  della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società  concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di âÂ?¬ 8.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore fatto esplodere numerosi petardi e acceso numerosi bengala, lanciandone uno nel recinto di giuoco; entità  della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere b) CGS per avere la Società  concretamente operato con le Forze dell’Ordine.

Ammenda di âÂ?¬ 5.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di giuoco di persona non autorizzata che, al 24Ã?° del secondo tempo, rivolgeva al Quarto Ufficiale un’espressione ingiuriosa.

Ammenda di âÂ?¬ 2.000,00 : alla Soc. CATANIA per avere suoi sostenitori, al 3Ã?° del secondo tempo, acceso un bengala nel proprio settore; entità  della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società  concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.