Serie A: risultati e marcatori della 27a giornata dopo 45' - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: risultati e marcatori della 27a giornata dopo 45′

Pubblicato

su

Sono da poco terminati i primi tempi delle gare relative al 27�° turno di Serie A:

Gol a grappoli nel primo tempo tra Bologna e Napoli. I felsinei vanno in vantaggio subito al 6′ con Marcelo Zalayeta, il grande ex della partita, che si fionda su una conclusione da fuori di Buscè e beffa De Sanctis con una deviazione vincente a pochi passi dalla porta, quarta rete stagionale per El Panteron. Pasano altri sei minuti e sembra già  chiusa la partita con il solit Adailton che segna il quarto gol nel giro di sette giorni: il brasiliano punisce De Sanctis con un bel calcio di punizione, con la palla che rimbalza davanti al numero uno partenopeo e si infila in rete. Il Napoli però non ci sta e due minuti dopo reagisce con Rinaudo, il quale raccoglie un cross perfetto dalla destra di Lavezzi ed anticipa tutti accorciando le distanze.

Tanti gol anche al Sant’Elia di Cagliari, dove il Cagliari va in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla toccata a Lazzari e bolide di quest’ultimo di sinistro sul quale Andujar non può niente. Nell’occasione, il Catania perde Llama, il quale dovrà  uscire per quella che pare una distorsione al ginocchio. Al suo posto entra Martinez e l’uruguagio è determinante poco dopo, poichè proprio da un fallo ai suoi danni arriva il penalty che permette a Mascara di rimettere la situazione in parità  dal dischetto. Passano ancora pochi minuti e la situazione è completamente ribaltata, con Maxi Lopez che segna il suo secondo gol da quando è in Italia, con l’argentino che aggira Marchetti in uscita; da notare l’assist fantastico di Ricchiuti.

Tre gol anche nel primo tempo allo stadio Marassi di Genova, dove la Sampdoria di Del Neri riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale e chiudere a proprio favore la prima frazione di gara. Il vantaggio biancoceleste arriva al 7′ con Sergio Floccari, ex Genoa, il quale segna a pochi passi dalla porta su assist di Zarate, schierato quest’oggi dal 1′ da Reja. Il pari della Samp arriva al 29′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palombo che termina sui piedi di Guberti, il quale lascia esplodere un gran tiro che si infila sotto la traversa e non lascia scampo a Muslera. Il gol del vantaggio blucerchiato porta la firma del solito Giampaolo Pazzini che raccoglie un servizio, forse involontario, di Semioli e concretizza mettendo la palla in rete. Curiosi siparietti in panchina tra Cassano e Del Neri con i due che dialogano spesso, ma tutto con grande serenità .

Al Renzo Barbera domina il Palermo contro il Livorno, con Miccoli e Pastore particolarmente ispirati, ma Rubinho si oppone in maniera ottima, buona partita sin qui dell’ex. Brutto errore di Goian nel finale che deve solamente spingerla dentro, ma manda malamente fuori.

Il Bari chiude in vantaggio il primo tempo contro il Chievo. Va in gol l’argentino Castillo, arrivato in gennaio dalla Fiorentina, che fredda Sorrentino raccogliendo l’assist di Allegretti. Nel primo tempo il Bari colpisce anche una traversa sul tiro-cross di Alvarez.

Sfortunato il Siena che colpisce una traversa con Tziolis al 30′ sugli sviluppi di un corner e subisce poi al 34′ il vantaggio dei gialloblù con Biabiany che mette alle spalle di Curci con un colpo di testa su cross di Valiani.

Oltre a Palermo termina a reti bianche anche a Bergamo tra Atalanta ed Udinese. Unica cosa da notare è l’uscita dal campo di Talamonti per infortunio che abbandona il terreno di gioco in lacrime.

Atalanta 0 – 0 Udinese
Bari 1 – 0 Chievo (Castillo)
Bologna 2 – 1 Napoli (Zalayeta, Adailton, Rinaudo)
Cagliari 1 – 2 Catania (Lazzari, Mascara rig, Maxi Lopez)
Palermo 0 – 0 Livorno
Sampdoria 2 – 1 Lazio (Floccari, Guberti, Pazzini)
Siena 0 – 1 Parma