Serie A, Roma e Inter fanno 1-1 nel posticipo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, Roma e Inter fanno 1-1 nel posticipo

Pubblicato

su

Una partita gradevole quella di San Siro tra Inter e Roma con nitide occasioni da entrambe le parti, ma alla fine il risultato è di parità .
La Roma parte subito forte con un’occasionissima per Vucinic, ma il montenegrino si lascia raggiungere da Lucio che gli ruba il pallone a porta vuota. Non fallisce però l’attaccante della Roma qualche minuto dopo su cross dalla destra di Motta, trovando il tempo giusto per staccare di testa e battere il numero uno nerazzurro. L’Inter reagisce subito con Milito, ma Julio Sergio compie un vero miracolo e sventa il pericolo. La partita è bella, ma diventa anche un po’ fallosa e durante uno scontro di gioco con Vieira, De Rossi è costretto ad uscire e viene portato in ospedale per maggiori accertamenti.
Nella ripresa è un’altra Inter e la squadra di Mourinho pareggia subito con Eto’o al 48′, imbeccato bene da Motta che raccoglie un pallone rinviato male da Andreolli. Le due squadre mostrano un’evidente stanchezza e la gara si trasforma in una serie di contrasti nella zona mediana del campo. Entrambi gli allenatori cercano di mischiare le carte con qualche cambio, nella Roma entra Okaka per Vucinic e l’italiano si rende subito pericoloso con un’iniziativa personale. Il finale è tutto dell’Inter, che costruisce qualche palla gol invitante, ma non la concretizza. Al 91′ viene annullato un gol a Milito, in netto fuorigioco.
Un pari che accontenta sicuramente Ranieri, anche se la gara si era messa sul binario giusto, mentre a Mourinho farà  certamente poco piacere avere la Juventus a -5.