Spezia, Bastoni: «Juve attenta, siamo galvanizzati. Al Penzo sarà bellissimo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spezia, Bastoni: «Juve attenta, siamo galvanizzati. Al Penzo sarà bellissimo»

Pubblicato

su

Bastoni

L’esterno dello Spezia Simone Bastoni ha parlato in vista della partita contro la Juventus

Simone Bastoni, esterno dello Spezia, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra ligure e del match di mercoledì pomeriggio contro la Juventus.

RUOLO – «Il preferito resta il terzino sinistro, ma quando l’allenatore mi piazza a centrocampo non ci sono problemi. Fin da ragazzino ho cambiato tanti ruoli. All’inizio da professionista ho fatto la mezzala, a Trapani Calori mi ha piazzato come quinto di sinistra nel 3-5-2. E poi Italiano mi ha inquadrato come terzino sinistro».

UNA BIG AL PENZO – «Accontentare tutti gli amici che mi hanno chiesto un biglietto. È la prima grande squadra che si presenta nel nostro sta- dio finalmente aperto al pubblico. Sarà bellissimo». 

GOL VENEZIA – «Era dal 2016-17 che non arrivavo a quota due in campionato. Quando ho visto arrivare quella palla, ho pensato solo “Ci provo”. Ed è andata bene». 

VITTORIA VENEZIA – «È stata importantissima, anche perché abbiamo sconfitto un’avversaria diretta per la salvezza. Non ci siamo accontentati neanche nel finale, dopo il pari del Venezia. Abbiamo sempre creduto nel successo». 

JUVENTUS DALL’ALTO VERSO IL BASSO – «Meglio non pensare alla classifica e concentrarci sulla preparazione della gara. Il nostro obiettivo è fare le cose su cui lavoriamo in allenamento, presentarci con la nostra identità e, se poi dovesse andare male, imparare e migliorare. Immagino una Juve pronta a una reazione feroce. Però noi siamo galvanizzati da una sfida come questa. Io tra l’altro ero juventino da bambino, mi piaceva Del Piero e nella mia famiglia erano tutti bianconeri». 

ITALIANO E THIAGO MOTTA – «Abbiamo bisogno di tempo per conoscerci perché sono cambiati tanti giocatori. Di sicuro con Italiano il 4-3-3 era fisso mentre con Thiago Motta abbiamo già utilizzato sistemi differenti. Rispetto al passato ci moduliamo di più sugli avversari. Come l’anno scorso, capita che gli esterni offensivi stringano per lasciare spazio ai terzini. Quando serve, verticalizziamo subito sul centravanti. La duttilità tattica è preziosa, l’assetto del centrocampo può variare consentendoci di fare cose diverse e di sorprendere gli avversari». 

LOTTA SALVEZZA – «Ce la giocheremo con le neopromosse. Poi vedremo se qualche altra squadra resterà impigliata nella zona bassa. Saranno decisivi gli scontri diretti».