Tormentone Adriano: solo 11 allenamenti, 8 chili in sovrappeso. Il Flamengo è arrabbiato con l'Imperatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Tormentone Adriano: solo 11 allenamenti, 8 chili in sovrappeso. Il Flamengo è arrabbiato con l’Imperatore

Pubblicato

su

Ormai in Brasile continuano ad uscire notizie sul recente status di Adriano. L’attaccante del Flamengo, prima protagonista di una lite con la ex compagna, e poi accusato di essere ancora ingarbugliato con problemi riguardanti il consumo di alcol, adesso viene accusato dalla stampa verdeoro di scarso impegno nel 2010.

L’ex centravanti nerazzurro, come riferisce GloboEsporte, sarebbe in uno stato di sovrappeso: 106 kg, ben 8 sopra il suo peso-forma. Questo è dovuto anche allo scarso allenamento del giocatore negli ultimi tempi. Adriano gode di uno status speciale di potersi “allenare quando vuole”, in modo da poter gestire gli sbalzi d’umore del calciatore, ma questo ha portato alla sua presenza al campo d’allenamento per 11 sole volte nel 2010, mentre nel periodo da maggio a settembre dello scorso anno, era stato assente “solo” sette volte.

La negligenza verso il lavoro da parte di Adri è stata percepita anche da Dunga, il quale ha parlato a lungo con lui a Londra in occasione dell’amichevole contro l’Irlanda, facendo notare al calciatore che nel suo attuale stato di forma non è utile alla causa del Brasile.

Dopo il primo allarme lanciato da Braz Marcos, vicepresidente del club, il dirigente torna a commentare la situazione-Adriano ed ha sancito: “Ci sono due modi per terminare questa situazione: o riusciamo a gestire il problema, oppure si dovrà  rescindere il contratto. Io preferirei aiutarlo, perchè ne ha bisogno e quando sarà  pronto tornerà  a dimostrare il suo valore in campo”.