Udinese, Pasquale: "Abbiamo dimostrato di essere squadra" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Pasquale: “Abbiamo dimostrato di essere squadra”

Pubblicato

su

Dopo l’amarezza per l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, i bianconeri puntano a chiudere il discorso salvezza nella gara interna contro il Siena. “La vittoria contro la Roma ci ha lasciato una grande amarezza. Abbiamo provato a capovolgere il risultato in tutti i modi, ci è mancato solo un pizzico di fortuna per raggiungere i supplementari. Durante l’arco dei 90 minuti abbiamo tenuto i giallorossi quasi sempre nella loro metà  campo rischiando pochissimo. Mercoledì abbiamo dimostrato di essere una squadra”.

Neanche il tempo di rifiatare che al Friuli arriva il Siena. I toscani per rimanere agganciati al treno salvezza hanno l’obbligo di fare punti, una sconfitta avrebbe il sapore della sentenza: “Per loro si tratta dell’ultima spiaggia. Dovremo stare molto attenti perchè cercheranno di colpirci con le ripartenze. Noi ci siamo preparati bene in vista di queste tre partite, solo nella gara contro il Bologna abbiamo avuto un leggero calo. Se domenica facciamo risultato archiviamo la pratica salvezza”.

Cominciano a scorrere i titoli di coda sulla stagione: “C’è qualche rimpianto per come è andata questa annata. Abbiamo avuto molti alti e bassi e adesso stiamo mostrando il nostro reale potenziale. Ci è mancata qualche vittoria, soprattutto in trasferta. Comunque si è sempre vista la volontà  di uscire dai momenti difficili con spirito di gruppo, grinta e sacrificio. Da qui dobbiamo ripartire per raggiungere gli obiettivi per il prossimo anno”.

Paolo Sammarco purtroppo ha terminato anzitempo la stagione: “Mi dispiace tantissimo per quello che gli successo. Paolo stava facendo molto bene, non gli posso che fare un grande in bocca al lupo”.

Capitan Di Natale è in testa alla classifica dei marcatori della Serie A con cinque reti di vantaggio su Milito: “Spero riesca a diventare il capocannoniere e anche a superare il record di 27 gol di Bierhoff della stagione 97/98. Mi piacerebbe riuscire a fargli un assist”.

Infine una riflessione sul futuro: “Quest’anno ho iniziato la stagione con un brutto infortunio e non sono mai riuscito a trovare continuità  di rendimento. Voglio essere utile fino alla fine a questo gruppo, poi mi riposerò in estate. Spero di rimanere ancora a lungo qui a Udine”.

Fonte: udinese.it