Ufficiale, Candreva alla Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ufficiale, Candreva alla Juventus

Pubblicato

su

Antonio Candreva è ufficialmente un calciatore della Juventus. Il comunicato arriva dal sito ufficiale dell’Udinese Calcio, che rende noto di aver ceduto il calciatore a titolo temporaneo, con diritto di riscatto della compartecipazione a favore della Juventus F.C.

Arriva anche l’annuncio dal sito della Juventus: “La Juventus e l’Udinese hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di Antonio Candreva in bianconero fino a fine stagione, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà  del cartellino. Il contratto verrà  depositato in Lega nella mattinata di giovedì.

Il centrocampista sarà  aggregato alla squadra fin dal prossimo allenamento, in programma giovedì pomeriggio alle 15.

Antonio Candreva è nato a Roma il 28 febbraio 1987. Inizia la carriera come calciatore professionista nel 2004 in Serie B con la maglia della Ternana. Dopo tre stagioni passate in maglia rossoverde, nel 2007 firma un contratto con l’Udinese. Il 27 gennaio 2008, a 20 anni, esordisce in Serie A nella partita Udinese-Inter (0-0). Nella stagione 2008-2009 viene ceduto in prestito al Livorno, in Serie B, dove diventa titolare e contribuisce alla promozione in Serie A della squadra amaranto. Il prestito viene quindi confermato anche per la stagione successiva.

Candreva ha fatto anche parte di molte nazionali giovanili a partire dall’ Under 18 fino alla Nazionale Olimpica, con la quale ha esordito nel maggio 2008 al Torneo di Tolone. Viene convocato da Casiraghi per partecipare alle Olimpiadi di Pechino dove esordisce nella seconda partita del girone in cui rileva l’infortunato Tommaso Rocchi. Nel 2009 viene inserito nella lista dei 23 convocati per gli Europei Under 21 in Svezia e il 14 novembre dello stesso anno, a soli 22 anni, esordisce in Nazionale maggiore con il c.t. Lippi, giocando titolare nella partita amichevole Italia-Olanda (0-0) disputata a Pescara.”