Cagliari, su Nainggolan gli occhi di Genoa, Udinese e Milan - Calcio News 24
Connect with us

2009

Cagliari, su Nainggolan gli occhi di Genoa, Udinese e Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’infortunio patito contro la Roma da Daniele Conti è stato il trampolino di lancio per un altro gioiello del Cagliari, Radja Nainggolan, centrocampista rumeno, in comproprietà  col Piacenza, che in quelle settimane si è messo in mostra nelle fila dei sardi. Il calciatore voluto fortemente da Massimo Cellino ha ben impressionato in Serie A, soprattutto per la sua duttilità  (oggi sarà  schierato come trequartista, ndr).

Tanta sagacia ed abilità  tattica, ma anche un temperamento focoso non indifferente. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il mediano non manda giù molto bene gli atteggiamenti saccenti degli avversari, e spiega: “Non mi è andato giù il suo atteggiamento (riferito a Cassano la scorsa settimana, ndr) e l’ho buttato per terra, io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno”.

Nella sua crescita è stato importante Stefano Pioli, tecnico che ora è alla guida del Chievo, ma al tempo era allenatore del Piacenza: “L’allenatore che mi ha insegnato di più. Poi Ficcadenti mi ha dato fiducia, sempre in Serie B. Ora sono in serie A e la differenza si sente, ma io cerco di dare il massimo ogni volta e mi sembra lo stia facendo anche il Cagliari. Siamo tosti”.

Adesso, a distanza di sei mesi, su Nainggolan sembrano esserci Genoa ed Udinese, ma spunta anche il Milan.