2009
Napoli, Mazzarri: “Siamo stati superiori…”
“Siamo stati superiori, dovevamo passare noi”. Walter Mazzarri orgoglioso e fiero del suo Napoli nonostante una eliminazione assolutamente immeritata. Azzurri padroni del campo ed il tecnico sottolinea i meriti dei suoi ragazzi…
“Abbiamo giocato una grande partita, meritavamo di qualificarci per ciò che abbiamo espresso tra andata e ritorno. E’ stata solo sfortuna, gli episodi decisi dal caso non possiamo controllarli. Questa partita dimostra la nostra crescita vertiginosa, perchè siamo venuti a dominare una squadra di blasone e con grande tradizione internazionale. E’ la dimostrazione emblematica che quando il Napoli sta bene e gioca come sa, può competere con chiunque. Abbiamo manovrato palla a terra, abbiamo segnato un gol e potevamo segnarne almeno altri due. Giocare meglio di così è difficile”.
“Sono soddisfatto, al di là dell’esito che mi lascia amareggiato, devo dire che oggi il Napoli ha evidenziato la sua maturazione. Questa esperienza in Europa ci arricchirà e ci servirà in futuro. Da questo match ne usciamo ancora più forti e consapevoli dei nostri mezzi. Adesso proseguiremo il nostro cammino in campionato. Pensaimo alla partita di Milano ed agli impegni che ci aspettano. Se a San Siro andremo in campoÃ? con lo stesso spirito di stasera possiamo essere fiduciosi perchè ce la giocheremo. Il Napoli non teme nessuno seÃ? si esprimeÃ? così”.
Fonte | Sscnapoli.it