2009
Fantacalcio migliori e peggiori per ruolo della 27^ giornata, top 11
I migliori per ruolo
Aiutato dal tiraccio centrale di Veloso, il migliore di giornata è lui, Andujar, che si merita un 7 in pagella e para il rigore al portoghese.
In difesa la sorpresa di giornata è Zoboli, a segno contro il Lecce: per lui gol e 7 in pagella.
A centrocampo la prestazione di giornata rischia di essere la prestazione dell’anno: incredibile quello che ha fatto Alexis Sanchez a Palermo: quaterna e 9 in pagella. Pazzesco.
In attacco super Pato, super Di Vaio, ma il top è ancora una volta lui, Antonio di Natale, con la sua tripletta a palermo che gli vale un 17 complessivo come fantavoto.
I peggiori per ruolo
Sirigu. Beh, direi che per lui è in arrivo la palma di peggior fantaprestazione dell’anno!! 4 in pagella, 7 gol subiti, e migliaia di fantallenatori che gli hanno bestemmiato dietro, per il suo fantavoto pari a -3
Autogol per Dias, in calo rispetto al girone d’andata: il pezzo pregiato della difesa laziale, complice la sfortuna, si porta a casa un bel fantavoto pari a 3.5
Nel disastro Juve il peggiore è Martinez: un buon giocatore preso strapagandolo, che gioca continuamente fuori ruolo. Peccato, l’anno scorso aveva saputo regalare gioie a noi fantallenatori, oggi ci regala un secco 4. Stesso voto per i palermitani Ilicic e Pastore.
Il peggiore di tutta la serie A è però un altro palermitano, Bacinovic, che oltre al 4 in pagella rimedia pure un espulsione (-1)
In attacco bocciatura secca per Hernandez (4).