2013
Inter, Moratti resta presidente?
Gli indonesiani spingono per la permanenza, sei familiari in meno nel prossimo CdA
INTER MORATTI PRESIDENTE – Una voce si sta spargendo negli ambienti dell’Inter, e riguarderebbe il ruolo futuro per Massimo Moratti, non appena diventerà ufficiale l’ingresso in società di Erick Thohir. L’attuale patron nerazzurro perderà gran parte dei suoi poteri sul piano economico, ma potrebbe continuare a essere il presidente della squadra che guida ormai da 18 anni, soprattutto grazie alla spinta dei nuovi investitori provenienti dall’Oriente.
NUMERO UNO – Stando a quanto si legge stamani sul Corriere dello Sport, Moratti potrebbe essere confermato nel ruolo di presidente della nuova Inter, con la famiglia che avrebbe ricevuto rassicurazioni importanti sul proprio ruolo nella gestione sportiva, anche se ben sei Moratti non faranno più parte della società dopo il prossimo Consiglio d’Amministrazione.
LA SCELTA DI THOHIR – Dal canto suo, Thohir avrebbe fatto capire chiaramente di voler confermare Moratti nel ruolo di presidente (un ruolo mai ricoperto dall’indonesiano, ndr), piuttosto che porre in questo ruolo un uomo affidabile dal suo punto di vista, ma sconosciuto per il popolo che tifa Inter, e che si riconosce ancora nel proprio attuale patron.