Calciomercato Roma, triplo colpo dalla Francia? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Calciomercato Roma, triplo colpo dalla Francia?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sakho mamadou francia (azione) ifa

CALCIOMERCATO ROMA SAKHO THAUVIN GOMIS – La dirigenza della Roma è già pronta a investire tutto il denaro arrivato nelle proprie casse dal Tottenham, per la cessione di Erik Lamela, e non c’è solo Adem Ljajic nel listone redatto dal direttore sportivo Walter Sabatini, il quale è pronto a tuffarsi anche nel mercato francese, con tre nomi che andrebbero a sistemare tre diverse zone del campo. Per la difesa si continua a valutare la candidatura di Mamadou Sakho, centrale difensivo che può giocare anche a sinistra, e che lascerebbe volentieri il Paris Saint Germain, anche se la Roma non intende investire i 10 milioni richiesti dal club transalpino.

Sulla trequarti, come parziale sostituto dello stesso Lamela, il nome vagliato dalla dirigenza della Roma è quello di Florian Thauvin, giovane fantasista transalpino che il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha guidato tra le fila del Lille, e che si è messo in luce in Nazionale durante l’ultimo Mondiale Under 20. Non esiste ancora alcun contatto tra le due società, ma appare assai probabile che lo stesso tecnico abbia richiesto Thauvin per rafforzare la propria trequarti.

In attacco, infine, si potrebbe attivare una trattativa con il Lione per l’acquisto di Bafetimbi Gomis, possente centravanti francese che al Lione sembra aver fatto il suo tempo, ma per il quale la Roma non sembra voler investire più di sei milioni, come rivelano i colleghi di RMC Sport, e di fronte alla richiesta dei transalpini, di circa 8-10 milioni, la trattativa potrebbe complicarsi, anche se le alternative per il ruolo di centravanti non mancano.