2013
Calciomercato Milan: priorità Matri, deciderà la Champions
Se i Rossoneri passeranno il turno, ci sarà l’assalto al centravanti
CALCIOMERCATO MILAN ALESSANDRO MATRI – Il Milan potrebbe tornare sul mercato per un attaccante centrale. Il nome in pole position per il reparto offensivo dei rossoneri è Alessandro Matri, calciatore particolarmente gradito da Massimiliano Allegri.
Il Milan, sin qui, aveva proposto un prestito alla Juventus; soluzione non gradita ai bianconeri, che avevano trovato un accordo di massima con il Napoli per 12 milioni di euro.
Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio durante Speciale Calciomercato di Sky Sport, il Milan potrebbe fare un’offerta per acquistare Matri a titolo definitivo, ma solamente se passerà il turno di qualificazione per i gironi di Champions League.
Questa scelta del Milan è dettata dal fatto di voler trovare un’alternativa a Mario Balotelli, con caratteristiche diverse. Petagna è ancora giovane e, soprattutto, non si conoscono i tempi di recuperi di Giampaolo Pazzini, che manca molto ad Allegri.
L’arrivo di Matri, tuttavia, sembra non escludere un eventuale assalto a Ljajic. La Fiorentina, però, continua a fare muro nei confronti del Milan ed afferma che non intende trattare con i rossoneri.
Escluso, invece, un ritocco in difesa, dove il Milan non intende operare.