2013
Serie A, 1^ giornata: Napoli – Bologna, formazioni ufficiali
In panchina Insigne e Cannavaro nel Napoli
NAPOLI BOLOGNA FORMAZIONI UFFICIALI – Anche allo Stadio San Paolo di Napoli è tutto pronto per il fischio d’inizio della prima giornata di Serie A, che marcherà anche l’esordio in campionato per alcuni dei nuovi acquisti di Napoli e Bologna.
Negli azzurri spicca il nome di Higuaín come centravanti, con alle sue spalle Callejón, altro neo-arrivato, Hamsik e Pandev. A centrocampo ci sarà Inler a fare filtro con Behrami. Zuniga parte titolare largo a sinistra, con Maggio a destra ed Albiol con Britos a completare la linea difensiva a quattro. Partiranno dunque in panchina Lorenzo Insigne e Paolo Cannavaro.
Nel Bologna, invece, esordisce Cech come terzino sinistro, così come Bianchi centravanti. Confermato il tridente alle sue spalle, con Pioli che schiera un modulo ‘a specchio’ rispetto a quello messo in campo da Benitez.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejón, Hamsik, Pandev; Higuain. A disp.: Rafael; Colombo; Cannavaro; Mesto; Fernandez; Radosevic; Mertens; Calaiò; Insigne. All. Rafa Benitez.
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Krhin, Della Rocca; Koné, Diamanti, Christodoulopoulos; Bianchi. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Abero, Radakovic, Ferrari, Crespo, Laxalt, Pazienza, Perez, Gimenez, Acquafresca, Moscardelli. All. Stefano Pioli.
.