2013
Udinese, Pozzo: «Possiamo fare meglio dello scorso anno»
Su Guidolin: «E’ un uomo straordinario»
UDINESE POZZO GUIDOLIN – Giampaolo Pozzo, patron dell’Udinese, in occasione del quarantesimo anno di carriera di Francesco Guidolin, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare le pregevoli gesta del suo tecnico. Dopo la nota ufficiale di ringraziamento, ecco anche le parole rilasciate a Sky:
GUIDOLIN STRAORDINARIO – «Ho grande stima, rispetto ed ammirazione per Guidolin. Oltre ad essere bravo – e l’ha dimostrato con i fatti – è anche un uomo di grande correttezza. La lettera per i suoi 40 anni di carriera è stato il minimo che io potessi fare. Ha sempre tenuto un grande rigore professionale. Sono lusingato di aver avuto la fortuna di poter lavorare con lui. Noi abbiamo i mezzi di una provinciale, ma con lui siamo riusciti ad esaltarci. Anche in provincia si possono fare cose importanti. E’ dura, ma bisogna partire sempre con l’obiettivo salvezza. Con lo stadio potremo crescere, vogliamo diventare una solida realtà».
OBIETTIVI E MERCATO – «Spero che il mercato si fermi qui. Abbiamo venduto solo Benatia, mi auguro che non ci siano altre richieste. Vogliamo fare un campionato di un certo livelli. Abbiamo giocaori interessanti, ma quest’anno avremo dalla nostra parte un pizzico d’esperienza in più. Sulla carta abbiamo più potenzialità dello scorso anno».