2013
Inter, incontro Mourinho – Mazzarri: «Un bel dialogo»
Dettagli e retroscena dell’incontro tra i due allenatori prima dell’amichevole.
INTER MOURINHO MAZZARRI – Nel cuore del Lucas Oil Stadium prima di Chelsea – Inter, José Mourinho e Walter Mazzarri si sono appartati per venti minuti per discutere. A tal proposito, l’attuale allenatore nerazzurro ha dichiarato: «E’ stato bello rivedersi da uomini, conoscersi davvero per la prima volta: un colloquio fra due persone che si stimano, un bel dialogo che mi ha fatto davvero piacere».
E’ facile immaginare che forse lo Special One si possa esser confrontato sul mondo Inter, che lui conosce benissimo. «Dopo stasera, conosco Mazzarri abbastanza per sapere che può dare all’Inter quello che adesso serve all’Inter: una linea dritta e un’idea precisa da cui ripartire. Non posso giudicare quali e quante qualità abbia oggi l’Inter, ma almeno questo posso dirlo con certezza», ha dichiarato, come riportato da “La Gazzetta dello Sport“, l’allenatore dei Blues al termine dell’amichevole negli Stati Uniti.
Nel pre-partita, invece, gli abbracci con i giocatori, i fisioterapisti ed i magazzinieri con cui ha lavorato durante la sua avventura meneghina, apostrofando chiunque e ripassando le parolacce in italiano. Tutto come prima, come se il tempo si fosse fermato.