Roma: ok Gervinho, in arrivo anche Bueno, via Osvaldo - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma: ok Gervinho, in arrivo anche Bueno, via Osvaldo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

osvaldo pd ritiro roma 2013 brunico cenno ok ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Dopo tre ore di riunione con l’Arsenal, l’agente FIFA Frank Trimboli e l’avvocato Paolo Busardò la fumata bianca: l’assalto di Walter Sabatini per l’acquisto di Gervinho è andato in porto. Il direttore sportivo della Roma ha superato gli ultimi ostacoli sui bonus e nei prossimi giorni annuncerà l’arrivo dell’attaccante ivoriano, non prima, perché bisogna liberare una casella da extracomunitario. Restano da definire le modalità di pagamento: la Roma vorrebbe versare gli otto milioni di euro con la formula del prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto (4 milioni più bonus). Al giocatore è stato garantito un quadriennale da 2,4 milioni di euro a stagione. Per l’attacco, però, la Roma pensa anche ad Abel Hernandez (Palermo), che ha rassicurato la dirigenza capitolina: aspetterà la cessione di Pablo Daniel Osvaldo, che però l’allenatore Rudi Garcia vorrebbe confermare.

L’attaccante italo-argentino preferirebbe restare, ma in caso di addio si sposterebbe volentieri a Londra. Inter e Napoli restano alla finestra, mentre Franco Baldini, ora tra i dirigenti del Tottenham, lo ha contattato. Agli Spurs, però, piacciono anche Lamela e Pjanic e per quest’ultimo negli ultimi giorni si è fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo con 20 milioni di euro alla Roma e 5,5 milioni di euro al centrocampista bosniaco, a cui non piace la destinazione russa. In partenza Marquinho, che vuole andare all’Inter, e Castan, che ha estimatori in Spagna. Il brasiliano potrebbe far spazio a Vlad Chiriches, che la Roma dovrà contendere proprio al Tottenham, dato che l’agente del difensore della Steaua Bucarest è pronto a chiudere con gli inglesi.

Intanto la Roma ha depositato in Lega i cartellini di Daniel Ionut Vina e di Alexandru Mihai Balasa, giovani romeni che arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Vitorul Constanta e che saranno aggregati alla Primavera di Alberto De Rossi. A proposito di giovani, Khazri (Bastia) potrebbe essere preso in comproprietà con il Sassuolo, dove verrebbe affidato alle cure di Di Francesco, mentre spuntano nuovi contatti per Gonzalo Bueno, per il quale la Roma sarebbe disposta a pagare 8 milioni di euro in un’unica tranche al Nacional Montevideo e a garantire una percentuale molto alta, circa il 40-50%, per la futura cessione.