2013
Napoli: Jackson Martinez e Gargano in standby, rinnovo per Hamsik
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società partenopea.
CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Mancano ancora due pedine al Napoli per completare lo scacchiere di Rafael Benitez per la prossima stagione: un paio di colpi in arrivo, dunque, per il tecnico spagnolo, che necessità di un rinforzo in attacco ed uno in difesa. A centrocampo molto dipende da Walter Gargano, che piace al Fulham e all’Atletico Madrid: Benitez vorrebbe vederlo all’opera prima di decidere se lasciarlo partire e, dunque, puntare poi su Maxime Gonalons dell’Olympique Lione o Eremenko del Rubin Kazan, ma con un passato all’Udinese e al Siena.
Ieri, intanto, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, è sbarcato Guillermo Lara, uno dei procuratori di Jackson Martinez, a Milano: non c’è stato ancora un incontro con il direttore sportivo Bigon, che ha presentato un’offerta di 32 milioni di euro al Porto, ancora pochi rispetto ai 40 chiesti dal club lusitano. La sensazione è che il Napoli stia aspettando il momento decisivo per tentare l’affondo, ma nel frattempo valuta Alexis Sanchez del Barcellona.
La difesa è al completo, ma solo numericamente. Certo è che Fernandez, che piace al Genoa, potrebbe presto andar via, dato che sulle sue tracce ci sono anche Getafe e West Bromwich. In caso di partenza, la società partenopea virerebbe poi su uno tra Astori (Cagliari) e Skrtel (Liverpool), vecchie piste che potrebbero riaprirsi.
Chi resterà senza ombra di dubbio è Marek Hamsik, che ha quattro anni di contratto, ma presto siglerà un nuovo accordo per blindare ulteriormente il suo futuro e tingerlo ancora di azzurro.