2013
Calciomercato Juventus, nuovo assalto Zenit a Vucinic
CALCIOMERCATO ZENIT VUCINIC JUVENTUS – Mirko Vucinic continua a essere l’obiettivo prioritario per la dirigenza dello Zenit San Pietroburgo, la quale, seguendo i consigli del proprio allenatore Luciano Spalletti, proverà in questi giorni ad alzare il tiro nei confronti della Juventus, sperando che il montenegrino venga lasciato partire in modo da averlo a disposizione al più presto.
Spalletti vorrebbe ricongiungersi con il suo vecchio pupillo Vucinic, allenato ai tempi della Roma, e al tempo stesso vorrebbe risollevare una situazione poco felice, con sei punti di distacco accumulati dal CSKA Mosca dopo appena tre giornate di campionato: la migliore cura resta il mercato, con l’acquisto del montenegrino che potrebbe costare circa 15-17 milioni al club russo.
La Juventus sa che lo Zenit San Pietroburgo può e vuole spendere per mettere le mani su Vucinic, ma al tempo stesso non può permettersi di alzare troppo il prezzo o allungare la trattativa, se vuole avere denaro fresco per un altro colpo. Così, come si legge stamani su Tuttosport, la trattativa potrebbe risolversi entro pochi giorni, visto che il giocatore sembra d’accordo con il trasferimento in Russia.