2013
Calciomercato Napoli, vertice tra De Laurentiis e Benitez
Presidente e allenatore faccia a faccia a Ischia: pronti altri tre colpi
CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS BENITEZ – Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis si sarebbero incontrati in gran segreto nella giornata di ieri, in un vero e proprio meeting di mercato tenutosi a Ischia, in cui il presidente e l’allenatore del Napoli hanno parlato dei colpi ancora da effettuare per rendere la formazione azzurra tra le più forti in Italia e in Europa. I colleghi di Repubblica, in questo senso, fanno sapere, che Benitez avrebbe chiesto a De Laurentiis di mettere a segno altri tre acquisti, uno per reparto.
DIFESA, UN POSTO PER DUE – In difesa, i nomi più caldi restano quelli di Martin Skrtel, già allenato da Benitez tra le filaa del Liverpool e di Davide Astori, il quale potrebbe lasciare il Cagliari ma sembra ancora indietro rispetto al possente centrale difensivo slovacco, il preferito dal nuovo mister del Napoli.
TRE NOMI A CENTROCAMPO – La linea mediana del Napoli potrebbe essere rafforzata da un centrocampista di contenimento, con il nome di Maxime Gonalons che è ancora di stretta attualità in casa partenopea e il suo connazionale Etienne Capoue che segue a ruota, oppure da un elemento che aumenterebbe il tasso tecnico del reparto, come Roman Eremenko, attualmente in forza al Rubin Kazan.
MARTINEZ O SANCHEZ DAVANTI – Chiudiamo con l’attacco, per il cui rafforzamento il Napoli starebbe pensando a due nomi su tutti. Il primo resta quello di Jackson Martinez, per il quale gli azzurri continuano ad offrire circa 32 milioni, contro i 40 richiesti dal Porto. Resta in lizza anche Alexis Sanchez, il quale sogna di tornare in Italia per ritrovare il posto da titolare perduto dopo l’approdo al Barcellona.