2013
Calciomercato Milan, l’equivoco tattico di John
L’olandese gioca nel ruolo di El Shaarawy e Robinho: qualcosa bolle in pentola?
CALCIOMERCATO MILAN JOHN EL SHAARAWY ROBINHO – La trattativa condotta in prima persona da Adriano Galliani per l’acquisto di Ola John, sembra aver fatto affiorare qualche dubbio tra i tifosi del Milan, e più in generale tra gli addetti ai lavori.
DOPPIONE DI EL SHA – L’attaccante olandese, attualmente in forza al Benfica, ha occupato dall’inizio della carriera la posizione di attaccante esterno sinistro in un tridente, ovvero la stessa zona del campo battuta da Stephan El Shaarawy e da Robinho. Secondo i colleghi di Sky Sport 24 qualcosa sembra bollire in pentola visto che, oltre all’affollamento nella posizione di attaccante sinistro dettata dall’arrivo di John, sorgono alcuni equivoci sul piano tattico, visto che il Milan del futuro sembra essere stato costruito per tornare a giocare con il rombo a centrocampo, e non più con il 4-3-3 come nella passata stagione.
ALLEGRI CAMBIA ANCORA? – Pertanto, l’eventuale arrivo in rossonero di John potrebbe innescare più di un dubbio nella mente di Massimiliano Allegri, sia per lo schieramento della squadra che per l’eventuale partenza di un giocatore a lui gradito.