Napoli: stallo Jackson Martinez, spuntano Sanchez e Balanta - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: stallo Jackson Martinez, spuntano Sanchez e Balanta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sanchez alexis barcellona 2012 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società azzurra.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Il Napoli comincia a sognare con Gonzalo Higuain, ma vuole continuare a farlo con Jackson Martinez. Prosegue la fase di avvicinamento della società partenopea, che ha offerto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione al bomber del Porto, club che tra l’altro non è affatto interessato ai 32 milioni di euro offerti dal Napoli a fronte dei 40 richiesti. «Jackson rimarrà con noi anche la prossima stagione, non è una promessa, è una garanzia. Stiamo trattando il rinnovo di contratto fino al 2018 e l’aumento della clausola di rescissione da 40 ai 50 milioni», ha intanto tuonato Pinto da Costa, il presidente del Porto, a meno che non si tratti di una precisa strategia. Ed in questo scenario, come riportato dal “Corriere dello Sport”, si inserisce la nuova soluzione Alexis Sanchez (Barcellona), un affare più abbordabile, visto che è valutato 20 milioni di euro.

A centrocampo c’è bisogno di ricambi: resta viva l’ipotesi Maxime Gonalons, del quale si è parlato anche ieri in un summit d’aggiornamento, ma bisogna verificare i margini dell’affare con l’Olympique Lione, che preferirebbe trattenerlo. In difesa, invece, molto dipende dal futuro di Zuniga: all’orizzonte un’operazione con il Genoa per Eder Alvarez Balanta, difensore colombiano del River Plate, che potrebbe arrivare con in tandem tra i due club, ma secondo “La Gazzetta dello Sport”, sono cresciute le quotazioni di Skrtel del Liverpool, sponsorizzato dall’amico e connazionale Hamsik.

In uscita il centrocampista Walter Gargano, conteso da Fulham e Atletico Madrid, mentre per Emanuele Calaiò è spuntato il Genoa, che potrebbe prenderlo se partisse Alberto Gilardino, ma alla finestra ci sono anche Chievo Verona e Palermo. Non è, invece, così scontata la partenza del terzino Dossena.