2013
Real Madrid, Ancelotti: «Il Psg ha grandi ambizioni, ma…»
REAL MADRID ANCELOTTI CONFERENZA STAMPA ZIDANE KAKA’ CRISTIANO RONALDO – In vista del prossimo impegno, nel quale affronterà il Paris Saint-Germain, suo vecchio club, Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Real Madrid, ha parlato in Conferenza Stampa. Queste le dichiarazioni più interessanti riportate dal giornale As:
DIFFERENZA TRA PSG E REAL – «I due club hanno le stesse ambizioni, ma il PSG è giovane e nato da poco, mentre il Real Madrid rimane il club più grande della storia. I francesi hanno avviato un progetto importante e grandi risorse economiche, ma gli spagnoli hanno una tradizione e una storia su cui fare affidamento. Amichevole contro il Paris Saint-Germain? Sarà il momento giusto per misurare la nostra forza contro avversari d’alto livello. »
IBRAHIMOVIC – «Con Zlatan ho un grande rapporto, non vedo l’ora di rivederlo e parlarci di presenza. »
OBIETTIVI – «Gli obiettivi del Real Madrid sono sempre gli stessi, ovvero vincere il campionato e la Champions League. Ci sono grandi aspettative in ottica europea, ma conquistare la decima Champions League non sarà semplice, ci sarà grande concorrenza. »
CRISTIANO RONALDO – «In carriera ho allenato tantissimi giocatori di grande livello, ma lui è un vero fenomeno. Ha un talento incredibile unito ad una condizione atletica straordinaria. »
KAKA’ – «Stiamo facendo un lavoro diverso, visto che ha bisogno di ritrovare un pò di velocità. Come tutti gli altri è molto motivato, anche perchè l’anno scorso ha giocato poco. »