2013
Liverpool, Rodgers: «Suárez in campo contro l’Indonesia»
I Reds continuano a fare resistenza per la cessione dell’attaccante
Luis Suárez non lascerà il Liverpool quest’estate, almeno questo è il pensiero del d.g. dei Reds, Ian Ayre, che ieri ha toccato il tema relativo all’offerta presentata dall’Arsenal per l’attaccante uruguagio.
I Gunners sono pronti a pagare oltre 40 milioni di euro per mettere le mani sull’ex Ajax, ma il Liverpool non molla pa resa e mister Brendan Rodgers ha rafforzato la tesi di Ayre, affermando che il calciatore della Celeste prenderà parte durante l’amichevole del Liverpool contro la rappresentativa della Thailandia in Bangkok domani.
L’Arsenal avrebbe già preparato un contratto da 150.000 sterline a settimana per il calciatore, oltre ad aver formulato una proposta pari a 40.000.001 sterline al Liverpool, che però ha rifiutato l’offerta. L’intenzione del Liverpool è di riuscire a totalizzare almeno 50 milioni di sterline dalla cessione del giocatore, qualora dovesse partire, ma la paura è che possa chiedere lui stesso di essere trasferito nelle prossime settimane.
Suárez, 26, dovrebbe giocare domani nell’ultima amichevole della tournée Indonesiana del Liverpool, come ha confermato anche Rodgers: «Luis giocherà nel corso della partita. Sta ancora cercando di raggiungere uno stato di forma ottimale, dato che è indietro di tre settimane rispetto al resto della squadra, ma ama giocare a questo sport. Vive per l’allenamento e le partite.»
Nel frattempo, il Liverpool è anche alla ricerca di un terzino sinitro e di un attaccante, ma Rodgers gongola anche per qualche nuovo acquisto del club, come Kolo Tourè, arrivato a parametro zero dal Manchester City: «Kolo è stato sin qui fantastico. Ho visto i suoi progressi da quando è arrivato al club e sarà sicuramente un’aggiunta importante per noi in questa stagione.»