2013
Juventus: Centurion si offre, ma è sprint per Zuniga e Biabiany
Gli aggiornamenti sulle trattative e i movimenti di mercato del club bianconero.
CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Un nuovo nome sul taccuino della Juventus, una nuova soluzione sulle corsie esterne per Antonio Conte: si tratta di Ricardo Centurion, esterno del Racing Avellaneda, che è stato ad un passo dall’Anzhi, affare poi saltato per rimuovere una cisti ad un piede ed ora si è fatto avanti per la squadra bianconera. Gestito da Alejandro Mazzoni, lo stesso agente di Ezequiel Lavezzi, il calciatore argentino, che ha passaporto italiano, è stato accostato anche all’Inter. Da valutare gli aspetti caratteriali del giocatore e le altre piste per la fascia, cioè Juan Camilo Zuniga e Aleksandar Kolarov.
L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, non ha seguito la squadra negli Stati Uniti, ma è rimasto in Italia per completare il mercato: manca ancora un tassello per mettere a punto il piano del tecnico salentino, cioè l’esterno offensivo. C’è aria di disgelo con il Napoli per Zuniga: lunedì a Milano Marotta potrebbe fare un passo avanti con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis in occasione dell’ufficializzazione dei calendari della Serie A e B. La Juventus offrirà 6 milioni di euro in contanti, mentre il Napoli ne chiede 10, ma nell’affare potrebbe finire Alessandro Matri, ottima alternativa per Rafael Benitez nel caso l’affare per Jackson Martinez non dovesse andare in porto. Sul tavolo potrebbero finire anche De Ceglie e Ziegler, esterni dei quali ha bisogno il tecnico spagnolo. Se arriverà Zuniga, Mauricio Isla farà subito le valigie per l’Inter, affare che frutterebbe 7,5 milioni di euro ai bianconeri. Una parte potrebbe essere investita per uno tra Kolarov e Biabiany: per quest’ultimo caso potrebbero essere sacrificati De Ceglie (alla Sampdoria) e Marrone (al Parma). Piace Wallace, ma la Juventus è pronta a farsi da parte se il Napoli farà lo stesso per Zuniga. C’è anche Ibarbo, altro elemento offensivo che piace ad Antonio Conte, ma per il quale il Cagliari tiene duro, volendolo trattenere in Sardegna.
In uscita intanto Leali, giovanissimo portiere che è virtualmente dello Spezia: lunedì dovrebbe essere annunciato ufficialmente. Si trasferirà in Liguria in compagnia di altri due bianconeri: il difensore Magnusson ed il trequartista Pasquato. Cagliari e Sassuolo speravano di arrivare sul portiere, ma l’attesa di Cellino per la cessione di Agazzi e quella del Sassuolo per il futuro giudiziario-sportivo di Rosati hanno favorito l’assalto dello Spezia.