Lazio, Pioli: «Ora siamo squadra» | Sky Sport - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lazio, Pioli: «Ora siamo squadra» | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pioli lazio champions league agosto 2015 ifa

L’analisi del tecnico biancoceleste dopo Hellas – Lazio 1-2

Vittoria per la Lazio in casa dell’Hellas Verona con i gol di Biglia e Parolo. Al termine della sfida del Bentegodi, Stefano Pioli, allenatore dei biancocelesti, ha commentato la gara ai microfoni di “Sky Sport“.

L’ANALISI – «Il primo tempo non doveva finire con il gol, c’era il rigore, l’espulsione. Noi abbiamo sbagliato solo una cosa, ovvero la palla inattiva dove è nato il gol del Verona ma questo è un risultato importante per noi che ci dà fiducia. Un mese fa siamo scesi in campo sullo stesso terreno e abbiamo dimostrato di aver imparato la lezione. Albbiamo migliorato la compattezza, abbiamo fatto la partita, poi il calcio è questo e siamo stati bravi a crederci. Abbiamo dimostrato carattere, non ci siamo disuniti, abbiamo tenuto testa a un avversario che era in difficoltà per via delle assenze».

LA SQUADRA – «Biglia? E’ un giocatore importante, non ci sono dubbi. E’ un giocatore di spessore, è il nostro metronomo, è quello che ti crea i tempi e che aiuta anche i giovani ad inserirsi meglio. Abbiamo fatto un precampionato difficile e dovevo lavorare meglio sulla testa dei giocatori. Abbiamo avuto tanti nazionali che sono arrivati tardi, abbiamo avuto infortuni nei momenti difficili e l’eliminazione dalla Champions League è stata un brutto contraccolpo ma basta pensare al passato, pensiamo al futuro. Ora siamo squadra, perderemo e pareggeremo ancora, ma ora ci siamo».