Juventus: rispunta Berardi, via Zaza? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: rispunta Berardi, via Zaza?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

berardi azione sassuolo agosto 2015 ifa

Le ultime anche sul futuro di Cuadrado e Morata: il punto

Il Barcellona insidia la Juventus: il club blaugrana ha, infatti, messo nel mirino Domenico Berardi, su cui la società bianconera vanta un diritto di recompra da 18 milioni di euro per la prossima stagione e da 25 per il 2017. Il sondaggio effettuato col Sassuolo da parte del Barcellona ha fatto suonare l’allarme in casa Juventus, che sta studiando le contromosse: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non è da escludere un tentativo per gennaio. In tal caso, però, bisognerà aggiungere un indennizzo per il trasferimento anticipato, quindi l’affare lieviterebbe fino a 20 milioni di euro. Resta da valutare la disponibilità di Berardi, molto attento circa il suo percorso di crescita. Simone Zaza, invece, potrebbe fare quello inverso. Non sembra scattato, infatti, il feeling con Massimiliano Allegri. Ha detto no a Inghilterra, Germania e Grancia per non lasciare l’Italia e per non rischiare di perdere il posto in Nazionale in vista degli Europei, ma se la situazione non dovesse cambiare potrebbe prendere in considerazione l’addio. Del resto l’Arsenal ha già sondato il terreno.

IL COLOMBIANO – Riflessioni in corso anche per Juan Guillermo Cuadrado, che ha permesso alla Juventus di cambiare marcia. Grande intuizione dell’amministratore delegato della Juventus, perché c’è un gentlemen’s agreement con il Chelsea per chiudere l’affare a titolo definitivo per 22 milioni di euro. Qualcuno che conta nei Blues, però, non ha preso bene l’operazione e, come riportato da Tuttosport, ha fatto già presente a José Mourinho la prestazione a Manchester del calciatore colombiano.

LO SPAGNOLO – Ottimi rapporti sono stati coltivati anche con il Real Madrid, che, sebbene stia pensando di riportare a casa Alvaro Morata, difficilmente forzerà la mano e farà uno sgarbo alla Juventus. Se, infatti, l’attaccante spagnolo dovesse ribadire la volontà di restare a Torino, il Real Madrid non concretizzerebbe l’assalto. E la società bianconera, secondo il Corriere dello Sport, sta già lavorando al rinnovo: ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus a salire con scadenza spostata al 2021.