2015
Probabili formazioni: Udinese – Empoli
4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Quarta giornata di Serie A, anticipo di sabato 19 settembre 2015: l’Udinese di Colantuono accoglie al Friuli l’Empoli di Giampaolo. I bianconeri cercano il riscatto dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio, il club toscano dal canto proprio arriva dal primo punto trovato in stagione, quello contro il Napoli, e spera di non tornare a mani vuote.
INFORMAZIONI UTILI – Colantuono potrebbe recuperare Heurtaux in difesa così come non si esclude che Badu la spunti su Kone a centrocampo, andando ad affiancare Iturra e Bruno Fernandes dopo essere entrato solo nella ripresa a Roma. Di Natale, infine, potrebbe ritrovare il posto da titolare per lasciar rifiatare un Thereau piuttosto spento all’Olimpico. Nell’Empoli si va verso una conferma in blocco della squadra capace di fermare il Napoli, con Pucciarelli che dunque affiancherà ancora Maccarone . Occhio a Paredes, in rampa di lancio, che spera di assicurarsi un posto a metà campo.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, B.Fernandes, Iturra, Badu, Adnan; Zapata, Di Natale. In panchina: Meret, Domizzi, Wague, Pasquale, Merkel, Kone, Insua, Marquinho, Aguirre, Thereau, Perica. Allenatore: Colantuono.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Croce, Dioussè, Zielinski; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Costa, Camporese, Laurini, Bittante, Maiello, Ronaldo, Paredes, Buchel, Livaja. Allenatore: Giampaolo.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport a partire dalle ore 18.00 e in streaming sulla piattaforma Sky Go.
PRONOSTICO – L’Udinese gode dei favori del pronostico anche se non in modo schiacciante: il successo dei bianconeri è infatti quotato a 2,15. Per quanto riguarda il pareggio la quota è 3,20 mentre la vittoria in trasferta degli uomini di Giampaolo è data a 3,60. Più probabile un under di un over 2,5 gol: 1,65 la quota del primo e 2,15 per il secondo (quote SNAI).
PRECEDENTI – Sono solo 9 i precedenti in Serie A tra Udinese ed Empoli in casa dei friulani, il bilancio pende a favore dei bianconeri con 5 successi ottenuti, 3 pareggi e una sola vittoria per la formazione toscana. L’unica vittoria dell’Empoli risale alla stagione 2006/2007 col risultato di 0-1 e gol messo a segno da Pozzi.