2015
Probabili formazioni: Milan – Palermo
4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Sabato 19 agosto 2015 alle ore ore 20.45, dallo Stadio San Siro – Giuseppe Meazza, Milan – Palermo, partita valida per la quarta giornata di Serie A TIM, campionato 2015/2016. Sono passate solo tre partite ma potrebbe essere già una partita decisiva per i padroni di casa dopo la sconfitta nel derby nonostante una crescita nel gioco, dalla parte opposta invece i siciliani devono consolidare la loro posizione e cercare di uscire imbattuti da un campo che sotricamente porta bene al Palermo. Sinisa Mihajlovic contro Giuseppe Iachini è anche una sfida interessante, entrambi gli ex sampdoriani dovranno dimostrare la bontà del loro credo tattico.
MILAN – PALERMO: INFORMAZIONI UTILI – Per adesso il dubbio che sembra tormentare Mihajlovic è quello riguardo al trequartista perché Honda non ha giocato bene nell’ultima giornata e potrebbe essere sostituito sebbene le ultime indicazioni lo diano come titolare; dal primo minuto può giocare anche Zapata che l’anno scorso giocò col Palermo la peggior gara stagionale. Tra i rosanero ci sarà l’ex di turno Alberto Gilardino tra i titolari e dovrebbe rientrare anche Rigoni al posto di Jajalo, anche se il croato gode della stima del tecnico Iachini.
MILAN (4-3-1-2): Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Luiz Adriano, Bacca. A disposizione: Abbiati, Calabria, Alex, Ely, Mexes, de Jong, Nocerino, Suso, Mauri, Poli, Cerci, Balotelli. Allenatore: Mihajlovic.
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, El Kaoutari, Gonzalez; Rispoli, Hiljemark, Quaison, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. A disposizione: Alastra, Colombi, Struna, Andelkovic, Cassini, Djurdjevic, Trajkovski, Jajalo, Chochev, Brugman, Maresca, Daprelà. Allenatore: Iachini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20 e 45 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e su digitale terrestre (Mediaset Premium). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo e Premium Play).
QUOTE E PRONOSTICO – Il Milan sulla carta è favorito ma se si dà un’occhiata ai precedenti a San Siro i rossoneri devono toccare ferro visti i recenti successi siciliani alla Scala del Calcio. Il Diavolo viene quotato dalla Snai vincente a 1.75 mentre il pari è dato a 3.50, un rischio calcolato potrebbe essere giocare il segno due a 5.00 (e anche l’over a 2.15 è una quota intrigante).
PRECEDENTI E STATISTICHE – Dal 1932-33 a oggi i Milan – Palermo che si sono giocati a San Siro sono stati ventisette e contano due pareggi, ventidue successi per il Milan e solo tre per il Palermo che però curiosamente ha ottenuto i tre punti per ben tre volte negli ultimi otto anni, quindi il trend per i rosanero è in ascesa. Non è una partita particolarmente fortunata per il Milan, che con un 3-3 nel maggio 2005 consegnò di fatto lo Scudetto alla Juventus.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA