Abete confessa: "Ho sempre tifato Juventus" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Abete confessa: “Ho sempre tifato Juventus”

Pubblicato

su

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, primo ospite della trasmissione condotta da Beppe Severgnini in onda su Sky Tg 24, “Zona Severgnini”, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sui temi più caldi del panorama calcistico in Italia.

Inevitabile una battuta su Ovrebo ed il suo “operato” durante la gara tra Bayern e Fiorentina, che Abete commenta così: “Ho utilizzato la parola nefandezza, calcisticamente parlando, perchè nella partita di Monaco il problema non è stato soltanto il singolo episodio, ma l’impressione di una terna, quaterna arbitrale abbastanza amatoriale rispetto all’importanza della partita”.

Un commento Abete lo riserva anche per lo stato vergognoso di alcuni campi in Serie A: “Il pessimo stato dello stadio di Genova ha acquistato una dimensione tale di centralità  che vengono dimenticati altri stadi. à? un problema generalizzato: abbiamo visto recentemente a Verona, o anche a San Siro per esempio”

Infine, una battuta in cui Abete confessa la sua fede calcistica: “Ho sempre tifato Juventus, da quando ero bambino. Ma sono 22 anni, da quando sono diventato presidente del settore tecnico, che tifo per la Federazione e la Nazionale italiana di calcio, che è la mia squadra”.