2009
Andrea Della Valle: “Vorrei un Allianz anche a Firenze”
AndreaÃ? Della Valle, presidente dimissionario della Fiorentina, si è esposto in merito allo stadio in cui stasera i viola incontreranno il Bayern Monaco in occasione degli ottavi di Champions. Della Valle considera l’Allianz Arena un modello per ogni futuro stadio, e sogna un “piccolo Allianz” anche a Firenze.Ã? Questa laÃ? breve dichiarazione di Della Valle riportata dal Giornale della Toscana:Ã? “Lo vorrei così a Firenze, mi basterebbe anche senza l’ultimo anello, da 40mila posti, la nostra misura…”.
2009
Sampdoria, Palombo: “Derby alla pari”
Si avvicina sempre di più il derby della Lanterna, in programma per domani sera alle 20.45, e uno degli osservati speciali della stracittadina genovese è sicuramente Angelo Palombo.
Il regista della Sampdoria, intervistato da “La Gazzetta Dello Sport”, parla della sfida di domani sera manifestando rispetto per gli avversari: “L’anno scorso è stata dura, tra infortuni, partite a non finire e pochi giocatori a disposizione – ha detto Palombo – . Forse, per la prima volta, era sembrato che noi fossimo un gradino al di sotto dei cugini nel derby. Loro, quest’anno, sono orfani di Milito e Motta ma, comunque, il loro cammino in campionato, dimostra che hanno mantenuto valori eccellenti. Mai come questa volta partiamo alla pari. Alla fine vincerà chi avrà più voglia e cattiveria agonistica.”
2009
Allegri: “Bologna ottima squadra, serve grinta”
Massimiliano Allegri, tecnico del Cagliari, vede nella trasferta di Bologna un impegno importante e difficile. Queste le parole dell’allenatore rossoblù:Ã? “Gara difficile. Il Bologna è un’ottima squadra, e ha costruito in casa la sua salvezza, l’anno scorso. Ci vorranno come al solito grinta, determinazione. Turn-over? Per le nostre caratteristiche, è meglio che giochino gli elementi che vedo più in condizione. Più giochiamo, più miglioriamo”. Allegri non ha ancora deciso l’attacco per la trasferta bolognese, in ballo c’è anche Larrivey che, a dire del tecnico,Ã? “ha le stesse possibilità degli altri”.