Atalanta, comunicato ufficiale su Osti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Atalanta, comunicato ufficiale su Osti

Pubblicato

su

Le notizie apparse su alcune testate giornalistiche specializzate e non e su siti internet relative al rinvio a giudizio avanti il Tribunale di Taranto del Dottor Carlo Osti con l’accusa di aver truffato calciatori, ottenuto indebitamente contributi federali e simulato la vendita di giocatori rendono necessarie alcune precisazioni.
Innanzitutto, risponde a verità  che il Dottor Osti è stato rinviato a giudizio per un’ipotesi di truffa in danno di ente pubblico. Il fatto si riferisce ad un periodo nel quale il Dottor Osti era direttore sportivo del Treviso Calcio e risale, quindi, ad oltre 5 anni fa. Con riferimento a tale imputazione, comunque, il Dottor Osti è assolutamente convinto di poter provare, nelle sedi competenti, la correttezza del proprio comportamento.
Con riferimento ad altre contestazioni, che negli articoli citati vengono addebitate al Dottor Osti, è necessario rilevare come le stesse riguardino solo ed esclusivamente altri imputati.
Il Dottor Osti, infatti, non è chiamato a rispondere nè di truffa in danno di calciatori, nè di vendite di giocatori simulate.
Tali affermazioni, riprese da più testate giornalistiche, oltre ad essere del tutto false sono anche denigratorie del Dottor Osti, il quale sta valutando se tutelare la propria reputazione nelle opportune sedi giudiziarie.

Fonte: atalanta.it (sito ufficiale)