Barcellona, Ibrahimovic: "L'astinenza da gol non mi preoccupa" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Barcellona, Ibrahimovic: “L’astinenza da gol non mi preoccupa”

Pubblicato

su

Zlatan Ibrahimovic non segna da nove partite ufficiali, ma l’astinenza da gol non è un grosso problema per lui, finchè i suoi compagni condurranno il Barcellona alla vittoria.
L’attaccante svedese parla con serenità  del suo momento poco fortunato dal punto di vista realizzativo: “Non sono preoccupato, mi è già  successo altre volte, all’Ajax, alla Juventus, all’Inter: comincio bene, poi mi fermo, poi riparto: un po’ come sulle montagne russe. Sono un 9, è importante segnare, ma non è tutto o almeno non è tutto per me. Se partecipo al gioco e faccio un assist a un compagno mi sento bene lo stesso.”
Nell’intervista al numero 9 blaugrana non manca un paragone tra l’ambiente di Barcellona e quello interista: “L’ambiente dello spogliatoio è ottimo. Lo era anche a Milano però di qui mi piace la mentalità : arrivi al campo e vedi Xavi, Messi e Iniesta che prendono il pallone e cominciano a giocare. In Italia aspettavi l’arrivo dell’allenatore chiacchierando, seduto in panchina. Qui mi sembrano come i ragazzini alla ricreazione, sono sicuro che se dovessi chiamarli in mezzo alla notte per una partitella verrebbero tutti: non è solo che vogliono giocare, è che si divertono.”