Boeri: «Il nuovo San Siro è troppo vicino alle residenze, questo è il problema» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Boeri: «Il nuovo San Siro è troppo vicino alle residenze, questo è il problema»

Pubblicato

su

San Siro

Stefano Boeri, tra i principali architetti italiani, ha parlato in merito alla costruzione di un nuovo San Siro per Inter e Milan

Stefano Boeri, uno dei principali architetti italiani, ha parlato a margine dell’evento Italia Direzione Nord del nuovo San Siro.

PAROLE – «Spostando il tunnel Patroclo che passa sotto San Siro e che andrà comunque rimesso a posto. si riesce a mettere lo stadio in una posizione secondo me più intelligente di quella scelta dai progetti vincitori, che sono in qualche modo decisioni che hanno messo lo stadio troppo vicino alle residenze. Questo per me è un problema. Ricordiamoci che piazzale Axum, di fatto, oggi è un enorme vuoto, una voragine, un elemento che separa tre zone di Milano molto diverse: la zona dei quartieri popolari a sud, la zona più ricca a nord e a est e la zona con il sistema dell’ippodromo e delle aree verdi a ovest. È un’area piena di risorse potenziali, intervenire su piazzale Axum significa guardare tutte queste cose e a volte non lo si è fatto».