Bologna, Baraldi: "Soddisfatto del mercato. Marazzina non può restare a vivacchiare..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bologna, Baraldi: “Soddisfatto del mercato. Marazzina non può restare a vivacchiare…”

Pubblicato

su

Il d.g. del Bologna, Luca Baraldi, ha fatto oggi il punto della situazione a margine della presentazione di Pisanu come nuovo giocatore rossoblù. L’esterno era un obiettivo del dirigente felsineo, che già  lo aveva avuto ai tempi del Parma.

Adesso l’obiettivo è la salvezza, ma Baraldi si può dire contento del suo operato:Il mercato del Bologna è stato tutto sommato soddisfacente, e Baraldi ammette che è stata seguita una linea per programmare anche il “domani”. “Da parte nostra, siamo soddisfatti di questo mercato; abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi primari che ci eravamo posti, assieme alla società  e al mister, che ritengo uno degli attori principali del nostro percorso, un grande uomo e un grande allenatore: sono arrivati infatti, tra gli altri, un terzino sinistro (Modesto, che può giocare anche in una posizione più avanzata) e un attaccante (e Succi era il primo nome che Colomba aveva fatto). Oltre a Pisanu, di cui ho già  parlato prima, sono arrivati anche Savio (un ragazzo di vent’anni che da quattro è nei professionisti, questo significa che è di grande prospettiva) e Buscè (un giocatore che sarà  molto utile con la sua duttilità ), non è partito Britos, quindi non siamo andati su un difensore centrale, e non sono stati venduti giocatori per cui sono arrivate offerte importanti, come Mudingayi, Zalayeta e Portanova: la società  non ha speculato, non ha fatto cassa in questo mercato, anzi ha investito sulle nostre idee e per questo ringrazio la proprietà . Sono arrivati cinque giocatori (età  media di 27 anni) e ne sono usciti cinque (31 anni in media); non è stato speso nè incassato un euro, abbiamo cercato di migliorarci pensando alle nostre esigenze. Quanto al centrocampo, non volendo muove Mudingayi (per quanto fossero arrivate richieste da società  importanti in Italia e all’estero), abbiamo pensato di rinforzare le fasce con giocatori che saltassero l’uomo nell’uno contro uno, in grado quindi di portarci la superiorità  numerica in fase offensiva. A proposito di fasce, è partito Valiani, che qui si è comportato bene e che piaceva molto a Guidolin: abbiamo pensato fosse un’operazione interessante per noi e per il giocatore, che abbiamo avvisato appena rientrati da Parma dopo aver trovato l’accordo con l’altra società  (anche qui non è stato speso nè incassato un euro: la valutazione delle metà  di Valiani e di Pisanu è stata analoga)”, le sue dichiarazioni al sito ufficiale.

Infine, una frecciatina per quanto riguarda Massimo Marazzina: “Una precisazione anche relativamente a Marazzina: ho avuto con lui diversi colloqui, le nostre idee sono chiare, lui è a scadenza di contratto e ha rifiutato il trasferimento in una società  importante di B, il Cesena, una scelta legittima. Se gli abbiamo proposto la risoluzione del contratto era unicamente per dargli la possibilità  di poter essere tesserabile da una società  straniera, dato che lui vorrebbe chiudere la carriera all’estero: non è stato fatto, resta con noi, ma avendolo conosciuto non posso pensare che rimanga qui a vivacchiare, come qualche opinionista ha ventilato”.