Probabili formazioni: Bologna - Frosinone - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Bologna – Frosinone

Pubblicato

su

4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Domenica 20 settembre 2015 alle ore ore 15, Bologna e Frosinone scenderanno in campo allo stadio “Dall’Ara” per dare vita al match valido per la 4^ giornata di serie A 2015/2016. Entrambe le formazioni hanno pesantemente bisogno di punti: il Bologna, formazione costruita a suon di milioni, ha conquistato 0 punti nelle prime 3 giornate così come i ciociari, ultimi in classifica insieme ai felsinei dopo le sconfitte con Torino, Atalanta e Roma.

BOLOGNA – FROSINONE, INFORMAZIONI UTILI – Delio Rossi deve rinunciare all’infortunato Giaccherini (l’ex Juventus e Sunderland sarà costrettoa a restare fuori per 2 settimane) e allo squalificato Rizzo ma dovrebbe confermare in buona parte il 4-2-3-1 visto al Ferraris contro la Sampdoria. In difesa spazio ancora una volta a Ferrari sulla destra e a Maietta al centro mentre in mediana dovrebbe toccare a Taider e Donsah; Destro unica punta con Mounier, Brienza e Falco alle sue spalle. Stellone conferma il suo 4-4-2 con Rosi e Pavlovic sugli esterni di difesa e con il positivo Tonev sulla destra preferito a Paganini mentre Sammarco dovrebbe sostituire l’infortunato Gucher. In avanti spazio a Dionisi e a Ciofani con Longo ancora una volta in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Rossettini, Maietta, Masina; Taider, Donsah; Mounier, Brienza, Falco; Destro. In panchina: Da Costa, Gastaldello, Stojanovic, Morleo, Mbaye, Pulgar, Diawara, Crisetig, Acquafresca, Mancosu. Allenatore: Delio Rossi

Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakitè, Pavlovic; Tonev, Chibsah, Sammarco, Soddimo; Dionisi, Ciofani. In panchina: Zappino, Ciofani, Bertoncini, Crivello, Russo, Sammarco, Verde, Paganini, Frara, Castillo, Longo. Allenatore: Roberto Stellone

DIRETTA TV / STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 solo sulle frequenze satellitari (Sky Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). 

QUOTE E PRONOSTICO – Entrambe ferme a quota 0, Bologna e Frosinone cercano il riscatto per risollevarsi in classifica e per dare nuo slancio alla stagione. Il segno 1 si può giocare a 2 mentre la vittoria del Frosinone vale 4 volte la posta. Il segno X viene bancato a 3,25. Il Bologna di Delio Rossi (se dovesse perdere potrebbe dire addio alla panchina) ha i favori del pronostico e anche noi propendiamo per la vittoria dei rossoblù. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Non vi è nemmeno uno scontro diretto tra Bologna e Frosinone in massima serie e non poteva essere altrimenti perchè per i ciociari, quello 2015/2016, è il primo campionato in serie A. Lo scorso anno i due club si sono affrontati in serie B: la sfida del Dall’Ara terminò con il punteggio di 2-2 mentre al Matusa finì con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA