Bundesliga: Bayern primo, Bayer in crisi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bundesliga: Bayern primo, Bayer in crisi

Pubblicato

su

Sono da poco terminate le partite di Bundesliga relative al 29�° turno in programma oggi alle 15.30.

La partita più attesa era quella di Gelsenkirchen tra Schalke 04 e Bayern Monaco, determinante per il titolo, ed alla fine sono i bavaresi a strappare i tre punti nonostante l’assenza di Arjen Robben. Uno splendido gol di Ribery ed il raddoppio di Muller vanificano il golazo di Kuranyi che aveva provato a riaprire la partita.

Getta via un’altra occasione invece il Bayer Leverkusen, in vantaggio per due volte, ma sempre raggiunto, ed infine superato, da uno scatenato Eintracht. A nulla è servita quindi la doppietta del bomber delle aspirine, Kiessling, al ritorno da un lungo infortunio.

Determinante invece per la “zona Europa” la sfida tra Borussia Dortmund e Werder Brema, vinta dal BVB nel primo tempo, con Hunt che accorcia le distanze nella ripresa per gli anseatici. Inanella invece un altro ottimo risultato lo Stoccarda che batte in rimonta il Monchengladbach grazie alle reti del rumeno Marica e l’ex viola Kuzmanovic.

Infine, in zona retrocessione, Friburgo e Bochum rimediano un pareggio che non serve a nessuno, mentre il Norimberga si tira fuori dalla zona calda grazie ai tre punti contro il Mainz.

Borussia Dortmund 2 – 1 Werder Brema (Grosskreutz, Subotic, Hunt)
Eintracht Francoforte 3 – 2 Bayer Leverkusen (Teber rig, Kiessling, Kiessling, Caio, Franz)
Friburgo 1 – 1 Bochum (Cissè, Dabrowski)
Norimberga 2 – 0 Mainz (Frantz, Choupo-Moting)
Schalke 04 1 – 2 Bayern Monaco (Ribery, Muller, Kuranyi)
Stoccarda 2 – 1 Monchengladbach (Reus, Marica,Kuzmanovic)