Cagliari, Conti: "Il Milan è pieno di campioni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cagliari, Conti: “Il Milan è pieno di campioni”

Pubblicato

su

Non ci poteva essere impegno piùÃ? complicato, ma allo stessoÃ?  tempo più stimolante per il Cagliari, alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta per le vacanze natalizie. Nientemeno che il Milan capolista, in un suggestivo incrocio di ex. Non ci sarà  Ibrahimovic, ma il Capitano rossoblu Daniele Conti è ben lungi dall’illudersi sulla semplificazione del compito. “Il Milan è una squadraÃ? piena di campioni. Conosciamo la classe di Ibrahimovic, ma il loro organico è in grado di sopperire a qualsiasi assenza”.

Massima all’erta e concentrazione per tutta la gara: il Cagliari dovrà  necessariamente usare queste armi per opporsi ai milanisti. “Dovremo interpretare la partita con grande intensità  e voglia di far bene”. La legge del Sant’Elia finora è scattata senza far sconti a nessuno. “E’ vero, facciamo meglio in casa che fuori, grazieÃ? ancheÃ? ad un’ottima difesa, tra le migliori del campionato. Questo lo dobbiamo pure al lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti”.

Cagliari-Milan è la prima gara del 2011, la partita numero 18 di un campionato nel quale Conti è andato a segno già  tre volte. Tutte realizzazioni splendide. “Spero di continuare con questa media realizzativa, anzi, di migliorarmi. Voglio dare il mio contributo alla causa del Cagliari”.

Giovedì sarà  anche il giorno del grande ritorno al Sant’Elia di Massimiliano Allegri, un allenatore col quale Conti si è trovato molto bene.”Similitudini con Donadoni? Ce ne sono. Entrambi danno tranquillità , non mettono pressioni. Certamente mi farà  piacere ritrovare Allegri, ci siamo anche sentiti ultimamente. Lui ci conosce bene, probabilmente adotterà  degli accorgimenti particolari per limitarci”.

Fonte | Cagliaricalcio.net