Calcio totale: il Barcellona stende il Siviglia e Messi fa 101 in azulgrana - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Calcio totale: il Barcellona stende il Siviglia e Messi fa 101 in azulgrana

Pubblicato

su

Partita ricca di emozioni quella tra Barcellona e Siviglia. I catalani dominano gli andalusi e si impongono per 4 – 0, prendendosi una piccola rivincita per l’eliminazione dalla Coppa del Re.

I catalani partono subito fortissimo con Ibrahimovic che al 6′ si mangia un gol enorme dopo che Henry aveva servito allo svedese un pallone fantastico che era solamente da spingere in porta. Ci prova il francese qualche minuto dopo, ma stavolta Palop si oppone con il corpo e ferma in qualche modo il pallone. Gli ospiti non tirano una volta in porta ed al 31′ è ancora Barcellona che stavolta sfiora il gol con Puyol, mentre pochi istanti dopo Palop si supera sul tiro di Messi dal limite.

Il Barcellona rischia la beffa al 47′ quando Konè ci prova dal lato sinistro, ma Victor Valdes salva tutto. Sul ribaltamento di fronte passano in vantaggio gli azulgrana grazie ad un autogol fortuito di Escudè. Palop comunque si dimostra essere la bestia nera per i ragazzi di Guardiola, che senza lui in porta potevano fare qualche gol in più, ed il guardiano dei pali compie una parata pazzesca su Dani Alves al 51′ e poi ancora due minuti dopo su Henry, servito in maniera splendida di tacco da Ibra.

Per il Siviglia c’è solo Palop in campo che al 62′ dice di no ad Henry ancora una volta con un mezzo miracolo e poi sei minuti dopo interviene sul sinistro a botta sicura di Messi. La saracinesca però cede due minuti più tardi, quando Xavi si inventa una palla filtrante da fantascienza che pesca Pedro al centro dell’area e lo spagnolo prende la palla e batte Palop con un pallonetto; calcio-spettacolo allo stato puro.

Il grande momento arriva però all’85’, quando Messi segna il suo gol numero 100 con la maglia catalana. La Pulce argentina interviene su un cross dalla destra di Dani Alves, stoppando di destro e mettendo poi in rete di sinistro. Poco dopo arriva anche il gol numero 101, grazie ad Abidal che libera Messi davanti a Palop ed il fuoriclasse non sbaglia.