Chievo, parlano Pinzi e Mantovani - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chievo, parlano Pinzi e Mantovani

Pubblicato

su

Domenica arriva la Fiorentina e i gialloblù sono chiamati anche a sfatare un “?tabù’, quello che non li vede mai vincenti con i viola al Bentegodi … Andrea Mantovani, a disposizione oggi per le interviste con la stampa locale, riflette: “Beh, speriamo di sfatarlo questo tabù! Scherzi a parte, sarà  dura, affronteremo una “?signora squadra’ con un collettivo di prim’ordine, che proprio ieri tra l’altro si è qualificata agli ottavi di Champions”. Chissà  se l’impegno di Coppa li ha un po’ “?stancati’ “¦ “Speriamo!” ride Mantovani. “Ma non possiamo certo contare su questo, hanno una rosa eccezionale e chiunque giocherà  farà  senz’altro benissimo”.

Come affrontare i viola? “Ci vorrà  un Chievo motivato, determinato a far bene per continuare a “?muovere la classifica’. Dovremo cercare di non concedere nulla, sfruttare i loro momenti di flessione e rimanere in partita fino al 95′. E contiamo anche sull’aiuto dei nostri sostenitori, che sarà  importantissimo”.

“Se ho visto la partita di Champions? Certo, la Fiorentina ha compiuto una grande impresa” commenta Giampiero Pinzi. “E’ stata una gara molto intensa, giocata su un campo difficilissimo “¦ chissà , magari loro saranno un po’ scarichi, però al tempo stesso avranno tanto entusiasmo per il successo ottenuto”. Pinzi continua inquadrando l’avversario: “E’ una squadra solida, compatta, con un grande tecnico. Una squadra che al momento propone un gioco tra i migliori del campionato”.

Gli stimoli però non mancheranno neanche ai ragazzi di Mimmo Di Carlo “¦ “Abbiamo grande entusiasmo dopo le ultime due vittorie” “? continua Pinzi “e vogliamo conquistare un altro successo in casa, di fronte ai nostri sostenitori. E poi, una vittoria a questo punto del campionato, dove tra l’altro la classifica è molto “?corta’, può darci una spinta notevole”.

Fonte: chievoverona.it