Chievo, Sardo: "Non ripetiamo gli stessi errori" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Chievo, Sardo: “Non ripetiamo gli stessi errori”

Pubblicato

su

A due giorni dalla sconfitta casalinga con il Siena, in conferenza stampa Gennaro Sardo inizia l’intervista con parole di rammarico perchè “domenica il Chievo ha perso l’opportunità  per fare un passo in avanti decisivo in ottica salvezza”.

Cosa non ha funzionato? “Tutto. Abbiamo disputato un buon primo quarto d’ora in cui c’è stato da parte nostra un buon pressing e anche una palla gol con Pinzi. Poi ci siamo “?adeguati’ ai loro ritmi e non abbiamo più prodotto gioco. C’è stata poca compattezza, lucidità  e aggressività . E il Chievo non può permettersi tutto questo”.

Avete forse sottovalutato l’avversario? “Questo no. Il mister in settimana ci aveva detto di non farsi ingannare dalla posizione in classifica della squadra allenata da Malsani, una formazione tecnica che ci poteva mettere in difficoltà . Di Carlo e lo staff avevano preparato la gara analizzando il dettaglio. Ripeto, siamo molto rammaricati. Un risultato positivo ci avrebbe concesso di lavorare con più tranquillità “.

La classifica: “Ora, purtroppo per noi, è più corta. E’ normale che a questo punto della stagione chi sta dietro faccia il massimo per risalire. Niente allarmismi però, pensiamo solo ad allenarci bene, perche già  domenica abbiamo la possibilità  di rialzare la testa”.

Quindi”¦ Una sconfitta “?terapeutica’? “Beh, perdere non fa mai piacere. Ma se dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno”¦ Ecco, a Bergamo non dovremo ripetere l’ultima prestazione ma scendere in campo con quelle che sono le nostre armi in più: velocità , ritmi alti e aggressività . Perchè il vero Chievo non è quello che si è visto contro il Siena”.

Anche l’Atalanta sarà  agguerrita: “E’ normale, quello di domenica prossima è uno scontro-salvezza che vale molto. Loro sono galvanizzati da un ottimo punto ottenuto su un campo difficile come quello di Catania. Sarà  una bella lotta”.

Il mister è fiducioso e prima dell’allenamento puntualizza: “Sconfitte come questa devono far sì che la squadra riparta con la mentalità  giusta. Abbiamo un gruppo che nei momenti di difficoltà  tira fuori tutto. Sono convinto che il riscatto arriverà  a Bergamo”.

Fonte: chievoverona.it