Corini: «Ultimi, ma non giocheremo per lo 0-0» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Corini: «Ultimi, ma non giocheremo per lo 0-0»

Pubblicato

su

Corini

Le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Eugenio Corini, alla vigilia del match di Serie A contro il Genoa: «Scontri diretti importantissimi»

In conferenza stampa, Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima sfida di campionato contro il Genoa: «Questa settimana abbiamo lavorato dal punto di vista tecnico-tattico perché c’è da migliorare. Conosciamo la nostra situazione. Le prossime due partite sono fondamentali perché a ruota possono determinare altre situazioni. Gli scontri diretti sono importanti. Il Genoa è una squadra forte, grintosa, a noi servirà la voglia messa in campo a Firenze. Il problema fido Unicredit-Zamparini per Dybala? Spero si possa risolvere tutto, sono fiducioso. La formazione che verrà? Faccio delle considerazioni totali, dal punto di vista emotivo e della forma fisica. La scelta sarà funzionale alla gara che penso. Cercare di avere un atteggiamento da 0-0 è l’anticamera della sconfitta. Dobbiamo sviluppare le idee anche in un campo difficile».
PALERMO, LE PAROLE DI CORINI IN CONFERENZA STAMPA – Prosegue Corini: «I ragazzi vanno stimolati e le prossime sfide contro Genoa e Pescara saranno importantissime. A tutti, da Diamanti a Lo Faso che adesso è in Primavera, chiedo di giocare per la squadra. Sempre. Ho bisogno di tutti.  Penso all’equilibrio complessivo della nostra squadra, cercando di leggere tutti e 95 minuti. Dobbiamo essere tutti consapevoli di dove siamo, che siamo ultimi. Ma non dobbiamo permetterci di mollare un centimetro. In questo scorcio di campionato possiamo determinare tanto per capire chi siamo. Serve trovare energia e forza dentro di noi. Ai tifosi non ho nulla da rimproverare, i fischi sono arrivati al termine di una partita persa ma era giusto prenderseli. La rifinitura di domani mattina mi permetterà di sciogliere qualche dubbio di formazione. Ho ancora qualche ora per pensare» la conclusione di Corini.