Corvino a 360�° sul mercato viola - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Corvino a 360�° sul mercato viola

Pubblicato

su

Il d.s. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Toscana, dove il dirigente viola ha parlato soprattutto di calciomercato, evidenziando ogni situazione in dettaglio.
Per quanto riguarda la difesa, i nomi sono sempre i soliti due fatti negli ultimi tempi, ossia Felipe e Munoz: “Sono due difensori importanti. Felipe lo avevamo già  cercato la scorsa estate, presentando un’offerta importante all’Udinese, che però ha resistito; nonostante la giovane età  ha tanta esperienza nella massima serie. Munoz, invece, è uno dei giovani più promettenti in assoluto”.
Impossibile invece arrivare ai due giallorossi, Mexes e Juan: “Il francese prende circa 4 milioni di euro d’ingaggio e il brasiliano poco meno. Quando Pradè mi ha detto questo ho chiuso la telefonata”.
Per quanto riguarda il futuro di Adrian Mutu, accostato ultimamente allo Zenit, Corvino smentisce: “Il giocatore è alla fine di un periodo di guai fisici; la società  ha sempre espresso il desiderio di trattenere i giocatori che vogliono rimanere e al momento non ci sono giunte richieste nè il giocatore ha chiesto di andare via”. Tuttavia, in estate c’era stata la possibilità  di arrivare a Pandev nel caso fosse partito il rumeno, e chissà  che Pantaleo non ci possa riprovare: “Questa estate si è parlato di una possibile perdita di Mutu a causa della multa e in quel momento ho pensato anche al giocatore della Lazio. E’ il mio compito. Inoltre, prima di cedere Kuzmanovic allo Stoccarda, avevo già  messo in piedi una trattativa per uno scambio più conguaglio con Pandev”.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, si parla soprattutto di Castillo, cercato da diversi club: “Non mi arrabbio quando mi si dice che ho sbagliato un acquisto. E’ una critica che accetto. Mi arrabbio invece quando qualcuno deride i giocatori: è una mancanza di rispetto verso le persone. Occorrono giudizi basati sui fatti. Castillo è stato preso in base al budget a disposizione per il ruolo di vice-Gilardino”.
Mentre su Savio chiosa: “Quando un giocatore mi piace tengo sempre conto del rapporto qualità /prezzo e questa è una cosa che in questo caso non mi convince”.
Infine, una battuta anche su Rossi, il quale era ad un passo dal vestire la maglia viola: “Avevo già  fatto tutto con il procuratore. All’ultimo momento però è arrivato il Villarreal con un’offerta doppia rispetto alla nostra che comunque era molto buona”.